WWW.ANSIADAPRESTAZIONE.IT

PORTALE SPECIALIZZATO SU

ANSIA DA PRESTAZIONE E PROBLEMI DI EREZIONE

Articoli a cura del Dott. Pierpaolo Casto

Come migliorare e mantenere l’erezione più a lungo

COME MIGLIORARE E MANTENERE L’EREZIONE PIU’ A LUNGO

L’erezione è un evento naturale per ogni soggetto, che comincia nel grembo materno e può essere esteso fino alla vecchiaia.

Tuttavia, per la maggior parte degli uomini è difficile prolungare l’erezione dopo l’eiaculazione.

La verità è che ciò è possibile e si può imparare a mantenerla anche dopo l’eiaculazione.

E’ necessario comprendere il meccanismo di erezione del pene in modo più dettagliato.

Quando si verifica l’eccitazione, il cervello invia segnali ai muscoli che si trovano intorno alle arterie che portano il sangue ai corpi cavernosi del pene e ai corpi spugnosi facendoli rilassare.

Le arterie trasportano il sangue dal cuore agli altri distretti corporei, il pene in questo caso. Le vene, invece, scaricano il sangue fuori dal pene.

Ebbene, risulta che le vene non riescono a far fluire fuori il sangue con la stessa velocità e nella stessa quantità che sta entrando; ciò provoca l’allargamento e l’ispessimento dell’organo e, poiché questa “infiammazione” raggiunge il limite imposto dal tessuto del pene, diventa eretto e duro.

Qui, la pressione esercitata contro la pelle dei corpi cavernosi chiude parzialmente le vene, che sono in grado di mantenere l’erezione.

L’erezione continua fino a quando il cervello invia un segnale di stop; tuttavia, le variazioni nel grado di erezione possono verificarsi anche durante il rapporto e sono normali.

Se si vuole imparare a mantenere l’erezione dopo l’eiaculazione, si dovrebbe prestare attenzione a due cose: la dieta e gli esercizi da praticare.

E’importante seguire una dieta ricca di prodotti a base di L-arginina che viene convertita in ossido nitrico ed è responsabile del rilassamento dei muscoli che circondano le arterie che alimentano il sangue ed agevolano le erezione del pene.

L’arginina è un aminoacido non essenziale, che produce il nostro corpo.

Gli aminoacidi sono essenziali per una buona salute!

Gli alimenti ricchi di L-arginina sono: uova, carne di manzo, pollame e carne di maiale, latte e derivati, frutta secca e semi di zucca, sesamo, arachidi, cioccolato, etc.

Un altro elemento importante per mantenere un’erezione adeguata e prolungata, anche dopo l’eiaculazione, sono gli esercizi dei muscoli pubo coccigei. Questi muscoli sono molto importanti per avere un’erezione adeguata, in quanto rafforza il gruppo muscolare e mantiene la pressione sanguigna nel pene durante l’erezione.

Un trucco per individuare facilmente il muscolo pubo coccigeo (PC): mentre si sta urinando cercare di fermare il flusso di urina; per arrestare il deflusso dell’urina, si deve contrarre il muscolo pubo coccigeo. In questo modo possiamo individuare il muscolo interessato.

Quindi, contrarre il muscolo pubo coccigeo volontariamente per 5 secondi e poi rilasciarlo; poi cotrarre e rilasciare il muscolo rapidamente per 10 volte, infine contrarre il muscolo rapidamente e ad intervalli lunghi e corti per altre 10 volte.

Se questi esercizi semplici ma efficaci, vengono eseguiti regolarmente, dopo un paio di settimane si noterà la differenza di qualità dell’erezione.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735 *** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

PORTALI ITALIANI SPECIALIZZATI

Per approfondire sui disturbi di Ansia da Prestazione, Disfunzione Erettile, Problemi di Erezione, Eiaculazione Precoce si suggerisce la lettura sui seguenti Portali Specializzati:

WWW.ANSIADAPRESTAZIONE-ITALIA.IT

WWW.ANSIADAPRESTAZIONE.IT

ANSIADAPRESTAZIONESESSUALE.IT

WWW.SESSUOLOGIA-ITALIA.IT

WWW.PROBLEMIDIEREZIONE-ITALIA.IT

WWW.EREZIONE-ITALIA.IT

Articoli a Cura del Dott. Pierpaolo Casto

Videocorso sul tuo WhatsApp “Come Vincere Ansia da Prestazione e Problemi di Erezione”

E’ possibile richiedere consulenza con videochiamata WhatsApp o Google Duo

EUROPA - AMERICA - OCEANIA

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 * Gruppo Associato Centro Italiano di Psicoterapia .it © 2021 Frontier Theme
Call Now ButtonCHIAMA IL DR. PIERPAOLO CASTO
WhatsApp chat