Cosa fare per risolvere l’Ansia da prestazione e i problemi di erezione: 15 RIMEDI + 1 SOLUZIONE

Cosa fare per risolvere l’Ansia da prestazione e i problemi di erezione: 15 RIMEDI + 1 SOLUZIONE

1 . Eliminare le situazioni stressanti: che generano ansia. Se siete circondati da stress e ansia sul lavoro o in famiglia, dovreste cercare di gestire l’ansia intorno a voi.

2 . Praticare forme di rilassamento: Fare yoga , passeggiate nei campi, andare in palestra, coltivare degli hobby. Quanti di voi hanno visto un monaco buddista stressato….? Bisogna vivere una vita che promuova la consapevolezza e la tranquillità.

3 . Esercizi di respirazione: Imparare a liberare la mente con la meditazione, tecniche di rilassamento o esercizi di visualizzazione. Questi esercizi possono diminuire l’ansia, regolare la frequenza cardiaca, hanno effetti positivi sulla pressione arteriosa, e riducono la tensione muscolare. (Questi esencizi possono essere utilizzati all’interno e al di fuori della camera da letto).

4 . Tecniche di consapevolezza: E’ utile prestare attenzione ai pensieri, emozioni e sensazioni fisiche in quel dato momento, essere presenti alla situazione (non estraniarsi spostando l’attenzione alle proprie preoccupazioni), imparando a limitare e gestire tutti quei pensieri intrusivi che influenzano la vostra concentrazione sul piacere, la valorizzazione della situazione, la sensazione di benessere al contato tra i corpi e il respiro. E’ necessario, creare un ambiente sicuro e protetto poiché l’ansia e lo stress dal non sentirsi a proprio agio nel luogo o situazione sono fonte di distrazione.

5 . Comunicazione: Parlare delle proprie paure, preoccupazioni e dire di cosa avete bisogno per sentirvi sicuro e protetto. Tale comunicazione può aprire le porte al comfort . Essere onesti con se stessi e il vostro partner è fondamentale nella gestione dell’ansia da prestazione.

6 . Focalizzarsi sul piacere: Il fulcro del sesso è quello di “godere del piacere”. Bisogna capire quali sensazioni vi piacciono, quali sono le vostre esigenze, quali sono i vostri desideri.

7 . Esercizi di messa a fuoco sensoriale: Esercizi di intimità non genitale e di assenza di rapporto penetrativo aiutano una persona nell’esplorare il contatto, il comfort, l’intimità e l’ erotismo senza aspettative ansiose. Gli esercizi che si concentrano sugli sguardi, sugli abbracci, sul toccare, sulla comunicazione con il partner, sul massaggio, sulla masturbazione di fronte a partner, sulla masturbazione reciproca sono solo alcune delle possibilità. Questi esercizi non sono orientati al rapporto sessuale, ma, insegnano ad essere presenti e consapevoli del piacere proprio e con il partner.

8 . Aumentare le proprie conoscenze sulla sessualità: Le origini dell’ ansia possono essere radicate nel disagio sessuale o nell’inesperienza; leggere sulla sessualità, imparare tecniche sessuali, avere una migliore comprensione del vostro partner, mantenere la giusta respirazione, imparare a leggere il linguaggio del corpo possono migliorare il rapporto.

9 . Non pretendere a tutti i costi un orgasmo: Fare una chiacchierata con il vostro partner e discutere di questo importante argomento, è molto salutare. Quando stabiliamo dei tantissimi fattori (fisici e psicologici) che influenzano l’orgasmo e di come sia difficile riuscire a controllarli tutti e che pertanto NON sempre siamo responsabili della sua mancanza, possiamo alleviare la pressione di pensare che dobbiamo dare al nostro partner, a tutti i costi, un orgasmo. E’ bene, invece, concentrarsi sul piacere, la passione, la respirazione, l’entusiasmo e la sensazione.

10 . Utilizzare il rinforzo positivo: E ‘il momento di sfidare il rinforzo negativo usando il potere del pensiero positivo e della psicologia. Usare il rinforzo positivo, pronunciando a voce alta affermazioni e dichiarazioni per creare più energia positiva diretta verso di voi.

12. Pensiero alternativo: Una classica tecnica di terapia cognitiva, sfida le distorsioni cognitive e ci incoraggia a lavorare sui pensieri distorti e sulla loro sostituzione con pensieri alternativi

11. Cambiare la dieta: il regime di sonno e l’esercizio fisico, per una migliore regolazione del sistema corpo. Non è un segreto che migliori abitudini alimentari , i cicli del sonno e le routine di allenamento fanno miracoli per il corpo e i livelli di ansia.

12. Avere aspettative realistiche: E ‘ realistico aspettarsi una varietà di esperienze sessuali, alcune piacevoli, altre che sono dubbie, e altre negative. Bisogna quindi anche aspettarsi qualche difficoltà sessuale, è comunque necessario essere realistici in tutte le proprie aspettative e le reazioni.

13. Aiuto di uno specialista: Si consideri che uno psicoterapeuta esperto possa aiutarvi a superare con più facilità le vostre difficoltà . Essi possono aiutare a riconsiderare la storia di ansia, l’educazione ricevuta, l’attaccamento, l’infanzia, le questioni di famiglia , così come la storia sessuale..

14. Fare attenzione ad alcune sostanze, come farmaci, droghe o alcool: Alcuni farmaci possono aiutare a breve termine a gestire l’ansia, riducendo l’inibizione, aumentando il desiderio o l’eccitazione, ma a lungo termine, molti di questi farmaci fanno l’esatto opposto di ciò che si spera; infatti molti uomini si sentono più ansiosi quando assumono sostanze e questo può fortemente influenzare il funzionamento sessuale .

15. Non distrarsi: Pensare a qualcosa di diverso dal piacere e dal godimento sconfigge lo scopo del sesso. Perché si vuole evitare qualcosa che è destinato a creare piacere? L’evitamento è raramente la risposta esatta nel sesso (e nella coppia…).

15+1. Fare tutto con calma: Un incontro sessuale non è una corsa verso il traguardo. Il sesso non è incentrato sulla destinazione, ma sull’intero viaggio.

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