WWW.ANSIADAPRESTAZIONE.IT

PORTALE SPECIALIZZATO SU

ANSIA DA PRESTAZIONE E PROBLEMI DI EREZIONE

Articoli a cura del Dott. Pierpaolo Casto

Perdita di erezione organica: le soluzioni possibili

PERDITA DI EREZIONE ORGANICA: LE SOLUZIONI POSSIBILI

La maggior parte di noi definirebbe la disfunzione erettile come l’incapacità di ottenere un’erezione… nulla di più imbarazzante!

Tuttavia, il vero problema per molti uomini non è raggiungere l’erezione quanto invece mantenerla per un tempo sufficiente per un rapporto soddisfacente.

La disfunzione erettile è l’incapacità di sviluppare e mantenere un’erezione adatta per un buon rapporto sessuale.

La maggior parte uomini con problemi di erezione notano che riescono, più o meno forte, a raggiungere un’erezione, ma che, purtroppo, la perdono velocemente; questa condizione causa panico e confusione perché si pensa di non essere più in grado di ottenere un’erezione.

Se questo, è un problema molto comune tra gli uomini, quindi, cosa provoca la rapida perdita dell’erezione?

Naturalmente, ci può essere più di una ragione, ma elenchiamo alcuni dei motivi più comuni:

  1. Perdite venose: Ciò si riferisce a qualsiasi condizione vascolare (vaso sanguigno) che accelera la perdita di sangue dal pene durante l’erezione.
  2. Basso livello di Testosterone: Quando il pene perde i propri livelli di testosterone, i nervi e i tessuti connettivi cominciano ad “appassirsi” e “atrofizzarsi”.
  3. Perdita di erezioni del mattino: Tutto ciò che incide negativamente sulle erezioni del mattino può avere probabilità di perdita venosa; le erezioni mattutine danno un’adeguata carburazione di ossigeno e nutrienti al pene e in assenza di ciò il pene “muore”.

4.Rilassamento muscolare: Il rilassamento muscolare e il tono sono fondamentali per la funzione erettile, perciò qualsiasi cosa che comprometti la muscolatura liscia può potenzialmente portare alla perdita venosa.

  1. Livelli di ossido nitrico basso: Migliorare la funzionalità endoteliale e ripristinare i livelli di ossido nitrico aiuta.

Soluzioni per la perdita di erezione

 

  1. Aumentare i livelli di testosterone: Come detto sopra, il pene letteralmente “muore” senza livelli sufficienti di testosterone; occorre perciò aumentare i livelli di base del testosterone fino a consentire l’auto-guarigione.
  2. Aumentare le erezioni mattutine: Ci sono molte cose che si possono fare per aumentare il numero delle erezioni del mattino.
  3. Esercizi di Kegels: Una cosa che può davvero aiutare alcuni uomini è praticare gli “esercizi di Kegels”. Questi esercizi, spesso associati al trattamento dell’incontinenza urinaria femminile, possono effettivamente aiutare ripristinando il tono muscolare liscio e i muscoli del pavimento pelvico.
  4. Visita urologica per perdite venose: La perdita venosa è il regno degli urologi e di solito è diagnosticata dagli stessi.

Ci possono essere cause’insolite di perdita venosa, come la malattia di Peyronie.

La malattia di Peyronie è un tessuto cicatriziale, o una sorta di placca, lungo i contenitori di stoccaggio (corpi cavernosi) spugnoso all’interno del pene; questa cicatrizzazione può intrappolare il sangue e non farlo fluire verso il pene.

– Ovviamente questi punti riguardano esclusivamente i problemi di erezione di natura organica e non hanno alcun beneficio nei casi in cui la disfunzione dell’erezione abbia origine psicologica e, pertanto, richiede per una soluzione l’intervento di uno specialista psicoterapeuta. 

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735 *** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

PORTALI ITALIANI SPECIALIZZATI

Per approfondire sui disturbi di Ansia da Prestazione, Disfunzione Erettile, Problemi di Erezione, Eiaculazione Precoce si suggerisce la lettura sui seguenti Portali Specializzati:

WWW.ANSIADAPRESTAZIONE-ITALIA.IT

WWW.ANSIADAPRESTAZIONE.IT

ANSIADAPRESTAZIONESESSUALE.IT

WWW.SESSUOLOGIA-ITALIA.IT

WWW.PROBLEMIDIEREZIONE-ITALIA.IT

WWW.EREZIONE-ITALIA.IT

Articoli a Cura del Dott. Pierpaolo Casto

Videocorso sul tuo WhatsApp “Come Vincere Ansia da Prestazione e Problemi di Erezione”

OFFERTA A TEMPO LIMITATA SOLO A

E’ possibile richiedere consulenza con videochiamata WhatsApp o Google Duo

EUROPA - AMERICA - OCEANIA

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 * Gruppo Associato Centro Italiano di Psicoterapia .it © 2021 Frontier Theme
CHIAMA IL DR. PIERPAOLO CASTO
WhatsApp chat